giovedì 1 agosto 2013

ALMO NATURE per i nostri amici a 4 zampe!

Ciao ragazze, oggi vi propongo un articolo un po' diverso dal solito, sono stata contattata da un'azienda ALMO NATURE per testare alcuni loro prodotti, oggi non vi parlerò di make up, non vi mostrerò swatches e colorazioni bensì parleremo dei nostri amici a 4 zampe e di quello che mangiano!

A fare la recensione di oggi quindi sarà Lilli!!

Come alcune di voi sapranno io ho un cagnolino, ha 12 anni ed è un West Highland (chiamati anche Westy), se qualcuno di voi conosce questa razza sa molto bene che sono cani particolarmente sensibili sia per quanto riguarda la salute sia per quanto riguarda il cibo.
La mia Lilli infatti ha avuto diversi problemi con alcuni cibi che troviamo in commercio solitamente nei grandi magazzini.
 
La cosa che subito mi ha attirato di questo marchio è che propone:
la prima crocchetta per cani 100% carne e pesce freschi e 0% farine animali, una rivoluzione nel mondo del pet-food.
Una breve presentazione generale del marchio e poi vi lascerò alcune foto dei prodotti che mi hanno inviato e vi dirò cosa ne penso (o meglio cosa ne pensa Lilli!)


Almo Nature - Fondata nel 2000 grazie all’esperienza e all’intuito di Pier Giovanni Capellino, un imprenditore da tempo operante nel settore, Almo Nature è stata la prima azienda al mondo a introdurre sul mercato l’alimento per gatti e per cani naturale, completamente privo di additivi. Gli alimenti Almo Nature sono pensati ponendo al centro gli animali, il loro punto di vista, il loro benessere e sono quindi assolutamente cruelty free. Oggi, Almo Nature significa Qualità, grazie all'utilizzo di ingredienti in origine provenienti dalla filiera alimentare umana, il controllo meticoloso svolto ad ogni stadio del processo produttivo, l'attenzione dedicata a soddisfare i bisogni dell'animale ad un livello sempre più elevato; Trasparenza, grazie alle Label: quattro colori per rendere immediatamente comprensibile la qualità di ciò che si acquista, per  permettere al consumatore di  giudicare e scegliere consapevolmente gli alimenti per il suo gatto e il suo cane; ma soprattutto significa Solidarietà perché scegliere Almo Nature per il proprio animale non significa solo avere la garanzia di nutrirlo con un alimento di qualità, ma spingersi oltre: grazie alla Love-Food, la riserva alimentare di Almo Nature, ogni anno l’aiuto ai gatti e cani in difficoltà è grande, l’obiettivo – sempre raggiunto – è quello di raccogliere ogni anno 1 milione di pasti.
www.almonature.eu

Ecco i prodotti che ho ricevuto e quello che Lilli ha apprezzato (e gustato) con molto piacere!
 



 
                               
 
Nelle prime due immagini troviamo la busta da 3750 g. di crocchette, nelle bustine più piccole da 140 g. troviamo il cibo "in umido" in 3 gusti: sardine e pollo, filetto di pollo e filetto di tonno.
Quello che lilli ha preferito sono sicuramente le crocchette e il filetto di pollo in umido, sulla confezione sono riportate le quantità da dare al vostro cane, io le davo metà porzione di crocchette e metà di umido in quanto essendo un po' vecchietta fa fatica a masticare.
 
Sul loro sito potete trovare tutti i rivenditori Almo Nature cliccando su questo link:
 
Mi è piaciuta molto come azienda anche per la loro solidarietà vi riporto un pezzetto dell'articolo che potete trovare anche sul loro sito:
 
Nei mesi di maggio e giugno 2013, Almo Nature ha riattivato la sua Love-Food, la riserva alimentare che ogni anno raccoglie pasti solidali per i gatti e i cani in difficoltà.
L'azione solidale di quest'anno è stata grande: OIPA Italia e Gaia Ambiente e Animali, attraverso tutti i loro volontari, hanno presidiato le principali piazze italiane, negozi per animali, eventi canini e felini per far conoscere l'iniziativa solidale.
Ma la grandezza della Love-Food sta nella partecipazione delle persone che scegliendo di nutrire il proprio gatto e il proprio cane con i prodotti Almo Nature, hanno reso possibile il raggiungimento di questo importante risultato:
760.000 PASTI RACCOLTI
Grazie a tutti i nostri clienti affezionati, a tutti quelli che hanno scelto di provare Almo Nature, a tutti quelli che hanno detto sì alla solidarietà e hanno scelto di aiutare tanti cani e gatti d'Italia insieme a noi!


LINK UTILI:

Sito Almo Nature: http://www.almonature.eu/
Pagina Facebook: http://www.facebook.com/almonature
Twitter: Almo Nature
Canale Youtube: https://www.youtube.com/user/AlmoNatureAlmore?feature=watch
 
 
Ringrazio l'azienda e mando un bacione a tutte voi,
Vane*

Nessun commento:

Posta un commento